09/09/2024:
Si avvisano i gentili utenti che il giorno mercoledì 11 settembre, dalle ore 21:00 alle ore 23:00, è prevista una manutenzione ai server di Infocamere che ospitano il servizio dell'anagrafica centralizzata del portale TE. Durante l'intervento il portale TE potrebbe presentare dei disservizi. Ci scusiamo per il disagio
Il servizio Trasporti Eccezionali on-line consente di presentare la Domanda e ottenere
l'Autorizzazione al trasporto e transito di mezzi eccezionali ai sensi della normativa
vigente.
Accesso al servizio - solo utenti abilitati:
L'abilitazione va richiesta compilando il modulo di registrazione,
inserendo una nuova anagrafica per la Ditta e un nuovo utente per le credenziali di accesso (anche più utenti, preferibilmente dotati di firma digitale).
Per le agenzie/studi automobilistici/associazioni di categoria, l'iscrizione di un cliente/associato ancora non registrato va fatta utilizzando
lo stesso modulo di registrazione, inserendo una nuova
anagrafica senza richiedere l'inserimento di nuovi utenti. Inoltre, deve allegarsi tra i documenti della pratica anche la
specifica delega prevista. Per la guida sulla compilazione consultare il
sito www.trasportoeccezionale.net.
Per le comunicazioni obbligatorie da effettuarsi per i transiti eccezionali e i servizi scorta prestati, collegarsi
a comunicazioni transiti utilizzando il Codice della pratica e la targa del veicolo principale,
avendo cura di digitare quest’ultima spaziando i caratteri alfanumerici della stessa, es: BS 568 YJ.
Azienda Strade Lazio – ASTRAL S.p.A.
Ufficio Trasporti Eccezionali, Via del Pescaccio - 96/98 00166 Roma - Partita IVA 07244131004
Tel. 06.5168/7516 Fax 06.5168/7531
PEC: protocolloastral@pec.astralspa.it
Web: http://www.astralspa.it
PER RICHIESTE DI SUPPORTO E ASSISTENZA:
Per informazioni sul portale, howto e tutorial, consultare il sito www.trasportoeccezionale.net
HelpDesk TE ON LINE http://support.trasportoeccezionale.net, utile a trovare una rapida soluzione al problema riscontrato e fornire i dati necessari per la soluzione dello stesso.
Per chiedere il supporto tramite assistenza, scegliere: Hai una richiesta da fare Contattaci e poi scegliere la soluzione corrispondente, completando i dati indicati nei campi appositi per aprire correttamente la segnalazione.